1-12-2018 Serie C - Girone B - 8 giornata

San Vito corsaro al PalaStra

Synergy Reschiglian Stra - GPS San Vito Volley 1-3 (17-25, 21-25, 25-22, 16-25)

Stra. Le farfalle di Stra combattono, dimezzano lo svantaggio, ma al fischio finale è San Vito a incassare tutta la posta in palio dell'ottava giornata del campionato regionale di "Serie C". Sabato sera, 1° dicembre al PalaStra, infatti, capitan Beatrice De Marchi e compagne griffate Synergy Reschiglian Stra hanno lasciato tutti e tre i punti della serata alle vicentine del GPS San Vito Volley di San Vito di Leguzzano, compagine che viaggia in terza posizione del "Girone B" a quota 18, saldamente solitaria in piena zona play-off promozione. Con la settima sconfitta stagionale, viceversa, le bianco-blu di Stra tornano maglia nera del girone con appena 4 punti in classifica. In testa, la coppia formata dalle Lupe di Montorio, corsare a Rovigo sulla Nuova Volley (3-1), e dalle trevigiane del Tomasoni Bremas Volley, stesso score ai danni della Pallavolo Arzignano, entrambe con 21 punti; veronesi prime per un miglior quoziente set. Nella zona rossa, a far compagnia alla compagine di Igor Guidotto, l'Annia di Quarto d'Altino con 5punti e Grumolo con 6, in quella destinata ai play-out il Vega di Trivignano (8) e Trissino (9).

Cronaca. Per la sfida con le arancio-blu di San Vito, coach Guidotto schiera Piva in cabina di regia e chiude la diagonale palleggio-opposto con Maso, Bovo e Cammillucci martelli, capitan De Marchi e Mizzan centrali. La maglia del libero è ancora sulle spalle di Stevanato. Nel corso dell'incontro, breve apparizione per Bortoli e più consistente per Frison e Chigliaro. Dopo aver incassato i primi due set, più agevole il primo chiuso 25-17, più combattuto il secondo (25-21), le ospiti di San Vito già pregustano la vittoria con il più classico dei punteggi visto l'ampio margine con cui conducono anche il terzo in vista del traguardo finale, senza far conto però sulla voglia di rivalsa delle giovani farfalle di Stra (21-14). Conquistato il punto per i colori di casa, il turno di battuta tocca a Mizzan (nella foto) che, con servizi potenti e ficcanti, supportata con il piglio e la spavalderia della gioventù dalle sue compagne, mette in seria difficoltà la compagine ospite ben più "esperta", e costringe il mister ospite a chiamare il secondo dei suoi time-out discrezionali. L'espediente non funziona perché quando il nostro numero 9 torna in panca, il tabellone segna 24-22 per i colori di casa. Poco dopo la "Guidotto band" mette in cassaforte il parziale con il punto del 25 e dimezza lo svantaggio tra i fragorosi applausi e i ritmati colpi sui tamburi del pubblico amico accorso numeroso al PalaStra. Punta nel vivo, San Vito torna il campo con il piglio dei primi due set e per le ragazze di Stra non c'è scampo: il quarto parziale e, come detto, i tre punti vanno alle ospiti che chiudono la contesa avanti 3-1. MVP della serata tra le ragazze di Stra, la stessa Alice Mizzan e capitan Beatrice De Marchi, entrambe in doppia cifra con 13 palloni messi a terra, seguite da Emma Bovo e Letizia Cammilluci con 9 punti.

 

Le farfalle di Stra guidate da coach Igor Guidotto, alle ore 20,30 di sabato 8 dicembre saranno ospiti della Pallavolo Arzignano, compagine vicentina che viaggia in sesta posizione a quota 13. Buon campionato a tutti

Commenti: 0